Sportello S.O.S Giustizia

Lo sportello S.O.S Giustizia  nasce per rispondere alle richieste di chiunque abbia bisogno di un appoggio per  affrontare le diverse situazioni collegate alla presenza di gruppi criminali che opprimono e condizionano modi di vivere, equilibri familiari e mondi lavorativi.  L’iniziativa è stata promossa da Libera, Associazioni e numeri contro le mafie. Nel 2011 sono stati attivati sette sportelli in altrettante città: Potenza, Modena, Palermo, Reggio Calabria, Latina,  Milano e Torino.

Gli ambiti di intervento dello sportello sono: sostegno e aiuto a vittime o possibili vittime di usura e  racket delle estorsioni, accompagnamento ai familiari delle vittime di mafie nella burocrazia amministrativa e nella complessa legislazione in materia, accompagnamento nel difficile percorso della denuncia da parte dei testimoni di giustizia.

La linea telefonica diretta, gli sportelli di ascolto e l’attività dell’ufficio legale offrono ai cittadini un servizio di primo ascolto ed accoglienza, informazione ed orientamento, consulenza legale, psicologica e finanziaria, in un’ottica preventiva e di emersione del disagio, con la finalità di accogliere e sostenere una richiesta di aiuto anche nella prospettiva di accompagnamento verso i servizi territoriali esistenti.

Orari di apertura :

Lun – Merc 15.00-18.00
Mar – Giov – ven 09.00-13.00
Via Santa Maria di Betlehem n 7
Contatti: tel/fax 0971.51893 – mail sportellopotenza@libera.it

Una risposta a “Sportello S.O.S Giustizia

  1. Per avere dei nominativi di avvocati che veramente vorrebbero patrocinare procedimenti contro la criminalità, e non far finta di esercitare una incongruente difesa, come si fa ?? La Criminalità si combatte con avvocati capaci, non solo con gratificanti interviste !! Se qualcuno Mi interpella, gli racconterò la storia criminale del Clan Ramundo/Maggio/Zaccaro tra traffici di scorie mescolate a rifiuti, armi e droga; motivo per cui da oltre ventanni vengo perseguitato da costoro già con diversi attentati ed estorsioni a vario titolo. Ce qualche avvocato capace che se la sente di affrontarli in Giudizio ??
    Già l’anno scorso vi ho contattati per essere sostenuto dall’associazione, ma ce stato un divagare dissuasorio, spero che quest’anno le cose siano cambiate e che si combatti sul serio la criminalità. Attendo un vostro contatto 3203605126, saluti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...