Inaugurazione Onda Libera

Lunedì 22 luglio, alle ore 10:30, in località Lido Torre a Scanzano Jonico (MT), ci sarà l’inaugurazione del Lido Onda Libera.
In quest’area, sorgeva fino a due anni fa lo stabilimento balneare denominato “Squalo beach” sequestrato alla criminalità organizzata ed affidato a Libera dai custodi giudiziari nominati dal tribunale di Lecce a seguito della sentenza del 29/09/2011.

In considerazione del forte messaggio sociale che il progetto di riutilizzo dei beni confiscati rappresenta per il territorio, abbiamo ritenuto che fosse di fondamentale importanza restituire quel luogo, simbolo dell’illegalità e della sopraffazione, alla cittadinanza, per svolgere attività connesse alle finalità sociali e culturali dell’associazione. Le attività, di carattere ricreativo o culturale (dibattiti, attività formative per i giovani sulla legalità, attività ludiche) saranno rivolte in particolare ai gruppi di giovani che parteciperanno a “E!State Liberi”, campi di volontariato che Libera organizza a livello nazionale, e in generale ad altri gruppi organizzati (Scout, gruppi parrocchiali, associazioni, …) che concorderanno con Libera tempi e modi della loro presenza. I campi saranno svolti da Libera in collaborazione con il Comune di Scanzano Jonico e con il Corpo Forestale dello Stato che assicureranno il supporto logistico e organizzativo necessario.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...