FIRMA L’APPELLO PER ANTICIPARE LE ELEZIONI REGIONALI

regione-basilicata-indagine-gdf-e1367050384295

“PUÒ DARSI CHE NON SIETE RESPONSABILI PER LA SITUAZIONE IN CUI VI TROVATE,
MA LO DIVENTERETE SE NON FATE NULLA PER CAMBIARLA” – Martin Luther King

La crisi politico-istituzionale, creatasi a seguito delle vicende che hanno coinvolto la quasi totalità del Consiglio e della Giunta regionali di Basilicata, obbliga tutti ad una assunzione di responsabilità.
Libera Basilicata fa proprie le parole del vice Presidente nazionale, Don Marcello Cozzi e ribadisce che i comportamenti di disarmante “normalità”, venuti alla luce negli ultimi giorni, sono il risultato di un modo di agire consolidato e perpetrato negli anni da una classe politica che ha ingannato la fiducia dei cittadini, scambiando il consenso elettorale in una sorta di consacrazione all’onnipotenza.
Non sappiamo se in Basilicata ci sia mai stato un vero e proprio comitato di affari, ma di certo ci sono stati poteri forti che hanno pensato solo agli affari propri, che hanno favorito la corruzione e contribuito al degrado morale della società. Sebbene in questo scenario sia molto semplice sparare a zero su tutti, è necessario intervenire senza perdere altro tempo, per estirpare quella necrosi etica che sta intaccando l’intero sistema.
È tempo che paghi chi ha sbagliato, ma è anche tempo che ognuno faccia la propria parte e avverta su di sé la pressante responsabilità di un cambiamento, a partire da quelle Istituzioni che hanno il dovere di restituire dignità ai cittadini di questa regione permettendo loro di andare quanto prima al voto, senza sottostare alla logiche di quei partiti che hanno interesse a procrastinare una situazione ormai al collasso al solo scopo di ristabilire gli equilibri interni.

Libera Basilicata invita tutte e tutti, organizzazioni, movimenti, associazioni, singoli cittadine e cittadini, richiamando ad un senso di responsabilità collettiva, a far sentire la propria voce e a chiedere con forza il ritorno immediato alle urne, nella prospettiva di un radicale rinnovamento della classe politica di questa regione.

SOTTOSCRIVI IL NOSTRO APPELLO INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO:
liberabasilicata21marzo@gmail.com
OPPURE COMMENTANDO QUESTO POST E INDICANDO NOME, COGNOME E CITTA’ DI RESIDENZA.

Una risposta a “FIRMA L’APPELLO PER ANTICIPARE LE ELEZIONI REGIONALI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...