Noi non archiviamo, pubblichiamo

policoro-300x189

A pochi giorni dalla decisione sull’archiviazione o meno del caso dei “fidanzatini di Policoro”, Luca Orioli e Marirosa Andreotta, abbiamo deciso di rendere pubblici gli atti del processo.

La morte di Luca Orioli e Mariorosa Andreotta dopo venticinque anni continua ad essere un mistero. I due ragazzi sono deceduti la sera del 23 marzo del 1988 a Policoro in circostanze tuttora da chiarire. Dopo un quarto di secolo non sappiamo cosa sia successo la sera del 23 marzo 1988, non possiamo dire con certezza che ruolo abbiano avuto nella vicenda le persone comparse sulla scena del crimine, considerata da sempre “alterata” dagli inquirenti.
Non è mai stato istruito un processo su questi fatti. Anzi, il caso è stato archiviato per ben cinque volte, e qualche tempo fa, è stata avanzata la sesta richiesta di archiviazione. Secondo la magistratura, questa volta, si tratterebbe di “duplice omicidio contro ignoti”.
Noi abbiamo piena fiducia nella magistratura. Ma, qualora il caso dovesse essere archiviato, noi non ci fermeremo. Non possiamo smettere di chiedere e di pretendere Verità e Giustizia per Luca e Marirosa. E se le autorità si sono arrese, hanno smesso di cercare la Verità, noi non lo faremo. Vogliamo sapere cosa è accaduto la sera del 23 marzo 1988 e vogliamo che tutti lo sappiano. Che, come cantava De Andrè, nessuno si creda assolto. Siamo tutti coinvolti nella ricerca della Verità. Per questo, abbiamo deciso di rendere pubblici e consultabili sul nostro blog gli atti giudiziari sul caso dei “fidanzatini di Policoro”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...