Manifestazione contro tutte le CRIMINALITA’

CRIMINALITA’ ORGANIZZATA: NOI NON SOTTOVALUTIAMO, NOI NON TACIAMO!

Gli abitanti del Metapontino non vogliono diventare schiavi della violenza criminale. Noi non vogliamo diventare vittime di soprusi che in passato abbiamo già conosciuto e non vogliamo perdere la nostra libertà.
34 attentati in 2 anni – fra incendi, sparatorie e intimidazioni a imprenditori, consiglieri comunali e poliziotti – per noi rappresentano un segnale allarmante della presenza dei tentacoli della criminalità organizzata sul nostro territorio.
Sia essa di matrice locale o con collegamenti con la ‘ndràngheta calabrese o la mafia pugliese, sia essa interessata allo spaccio di droga piuttosto che al pizzo, al condizionamento del mercato ortofrutticolo, piuttosto che all’infiltrazione in qualsiasi settore produttivo della nostra Terra; sia essa l’espressione di un solo gruppo criminale, di più gruppi magari in lotta fra loro o il risultato di episodi isolati, noi rivendichiamo il nostro diritto alla sicurezza, alla libertà, al lavoro e allo sviluppo della nostra Terra. Per questo chiediamo alle istituzioni preposte di intensificare le indagini, adottare azioni e numero di uomini adeguati e superare la logica dell’emergenza (“emergenza” tra l’altro già in atto per molti), al fine di debellare il fenomeno criminale, prima che attecchisca sul territorio. Noi non vogliamo e non dobbiamo tacere. Ci stringiamo intorno a tutte le vittime degli attentati di questi anni e pretendiamo che non ce ne siano ancora.
Gli abitanti del Metapontino non vogliono essere complici della criminalità attraverso il silenzio, ma fautori di giustizia attraverso l’impegno civile, per questo pretendiamo l’ascolto e l’immediato intervento della Magistratura.
Per questo vogliamo far sentire la nostra voce e invitiamo tutti a partecipare ad una grande manifestazione territoriale che si terrà il 10 Novembre 2012 a Policoro alle 9.00 in P.zza Eraclea.
Interverranno : Don Marcello Cozzi, Don Antonio Mauri e rap.ti degli studenti del Metapontino
GIU’ LE MANI DAL METAPONTINO !!!
GIU’ LE MANI DALLA NOSTRA TERRA!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...